Anche l'edizione 2014 dell'Italian Bodypainting Festival offre la grande oppurtunità a fotografi e videomaker professionisti e non, di poter immortalare le opere di bodypainting create dagli artisti in concorso.
I fotografi e i videomaker autorizzati potranno accedere ad apposite aree a loro dedicate, sia durante il lavoro degli artisti (area backstage) che a creazioni terminate (set fotografico).
Nello specifico l'accesso all'area di backstage sarà consentito sabato 19 luglio dalle ore 13.30 e domenica 20 luglio dalle ore 12.30 (ovvero due ore dopo l'inizio ufficiale del contest) fino alle 18.00 (termine della realizzazione delle opere) in modo da poter fotografare e riprendere le varie fasi della creazione di un bodypainting.
Le modelle dipinte saranno poi giudicate nell'apposita area riservata alla giuria (dove non sarà possibile effettuare fotografie e video) e successivamente accederanno una dopo l'altra al set fotografico riservato ai fotografi autorizzati, posando di fronte ad appositi sfondi.
Le aree riservate ai fotografi e ai videomaker saranno delimitate da transenne, in modo da essere separati dal pubblico. Per poter accedere a tali aree è indispensabile iscriversi in qualità di "fotografo autorizzato" o di "videomaker autorizzato" utilizzando il modulo scaricabile a fondo pagina.
Sul posto i giorni stessi del contest e presso l'Info point, verrà consegnato un PASS ai fotografi e ai videomaker in regola con l'iscrizione e verranno date eventuali ulteriori informazioni in merito allo svolgimento della giornata.
Con l'intento di rendere più coinvolgente la presenza dei fotografi e dei videomaker, sarà indetto un “concorso fotografico” e un "concorso video" rivolto agli amatori e ai professionisti della fotografia e dei video, i quali potranno immortalare queste suggestive opere d'arte, allo scopo di aggiudicarsi il premio per il miglior scatto del Festival.
|
Effettuando l'iscrizione come fotografo e videomaker autorizzato, si ha diritto a partecipare anche al concorso fotografico e al concorso video.
La partecipazione ai concorsi è comunque a discrezione dei singoli fotografi e videomaker iscritti.
Per agevolare le fasi di accreditamento la mattina del 19 luglio, ogni fotografo e videomaker, entro l'11 luglio, dovrà inviare per mail o per fax allo 0456210600, o consegnare direttamente, la seguente documentazione:
1) il modulo di iscrizione, compilato e sottoscritto;
2) la liberatoria, compilata e sottoscritta;
3) la fotocopia della carta d'identità o della patente;
4) il pagamento della quota di iscrizione di € 45,00 o € 60,00, nei termini previsti dal regolamento.
SE SEI INTERESSATA/O A PARTECIPARE
COME FOTOGRAFA/O o VIDEOMAKER ALLA
9^ EDIZIONE DELL'ITALIAN BODYPAINTNG FESTIVAL,
COMPILA IL SEGUENTE FORM.
Sarai contattata/o dall'Organizzazione
che Ti invierà la documentazione necessaria.
Per la provincia di Brescia, è possibile iscriversi direttamente presso NEW FREE PHOTO, Via Corsica 192 a Brescia (sito) |
|