select linguage:

9^ edizione

Sabato 19 e Domenica 20 luglio 2014

BARDOLINO - LAGO DI GARDA

CONCORSO FOTOGRAFICO e VIDEO

Anche l'edizione 2014 dell'Italian Bodypainting Festival offre la grande oppurtunità a fotografi e videomaker professionisti e non, di poter immortalare le opere di bodypainting create dagli artisti in concorso.


I fotografi e i videomaker autorizzati potranno accedere ad apposite aree a loro dedicate, sia durante il lavoro degli artisti (area backstage) che a creazioni terminate (set fotografico).


Nello specifico l'accesso all'area di backstage sarà consentito sabato 19 luglio dalle ore 13.30 e domenica 20 luglio dalle ore 12.30 (ovvero due ore dopo l'inizio ufficiale del contest) fino alle 18.00 (termine della realizzazione delle opere) in modo da poter fotografare e riprendere le varie fasi della creazione di un bodypainting.


Le modelle dipinte saranno poi giudicate nell'apposita area riservata alla giuria (dove non sarà possibile effettuare fotografie e riprese) e successivamente accederanno una dopo l'altra al set fotografico riservato ai fotografi autorizzati, posando di fronte ad appositi sfondi.


Le aree riservate ai fotografi e ai videomaker saranno delimitate da transenne, in modo da essere separati dal pubblico. Per poter accedere a tali aree è indispensabile iscriversi in qualità di "fotografo autorizzato" o "videomaker autorizzato" utilizzando il modulo scaricabile a fondo pagina.

Sul posto i giorni stessi del contest e presso l'Info point, verrà consegnato un PASS ai fotografi e ai videomaker in regola con l'iscrizione, e verranno date eventuali ulteriori informazioni in merito allo svolgimento della giornata.


Con l'intento di rendere più coinvolgente la presenza dei fotografi e dei videomaker, saranno indetti un “concorso fotografico” e un "concorso video" rivolto agli amatori e ai professionisti della fotografia e delle riprese, i quali potranno immortalare queste suggestive opere d'arte, allo scopo di aggiudicarsi il premio per il miglior scatto e per il miglior video del Festival.